Chi siamo

Da più di 40 anni al vostro servizio

Il panificio Gazzetti nasce nel 1970 a Bologna in via Massarenti, fondato da Gazzetti Emidio. La famiglia viveva a Fiorano, in provincia di Modena, quando Emidio decise di avviare questa attività insieme ai suoi figli, Giuseppe e Franco Gazzetti. Quest'ultimo è il padre di uno degli attuali gestori, Daniele Gazzetti.

Dal 1970 al 1986 hanno proseguito la propria attività con successo, riuscendo ad aprire un secondo forno in via Paolo Fabbri. Nel 1986 si sono trasferiti a Castenaso, luogo in cui hanno trovato la loro vera casa grazie al calore umano ed alla amichevole accoglienza dei compaesani.

Nel corso degli anni hanno partecipato a molti eventi di paese a Castenaso, facendosi apprezzare e benvolere per la loro gentilezza, cordialità e disponibilità.

Slider
IMG_4320_jpeg

Daniele Gazzetti e Massimo Tardini

Nel 2016 hanno raggiunto il traguardo  dei 40 anni di attività. Inoltre, nello stesso anno, con il pensionamento di Franco, è subentrato il figlio Daniele, il quale ha esteso l'attività con il suo socio Massimo Tardini, cambiando così lo storico nome in "Gazzetti e Tardini".

Ogni anno partecipano attivamente alla "Festa di Primavera", il giorno 15 Aprile, ed alla "Festa dell'Uva", dal 14 al 17 Settembre.
Fra due anni potranno celebrare i 50 anni ininterrotti di attività,  evento al quale potranno partecipare tutti coloro che desidereranno condividere assieme questa preziosa meta.

Dicono di noi...

"L'odore del pane appena sfornato si sente a parecchi metri di distanza, l'impasto è buonissimo e leggero. Fanno ottime crescente, grissini e torte buonissime!!! Il miglior panificio in circolazione!"

"E' favoloso passare davanti a questo panificio la mattina e sentire il profumo di pane appena sfornato. Consiglio qualsiasi loro prodotto, dolce e salato. ...Se poi arrivate durante la notte quando ha appena aperto, un trancio di pizza calda è d'obbligo. Il personale è gentilissimo, anche nell'orario di punta in cui girano come trottole."

"E' il classico panificio artigianale, gestito dalla famiglia Gazzetti con cura e dedizione. Pane buono e fragrante, di tanti tipi. Ottime pizze, grissini e focacce, anche quella romana. Biscotti, raviole, torte di riso.... tutti i sapori classici della campagna bolognese. Strepitoso il pan di spagna, con cui compongo favolose torte farcite."

"Tutto sempre fresco con qualità che non si trova in altri panifici. Lo confermano anche le lunghe attese per essere serviti al sabato mattina. Da provare."

"L'atmosfera di questo panificio è sempre ottima. Il profumo di buoni prodotti ti avvolge appena entri. E i sapori confermano questa positiva prima impressione. Questo esercizio durante l'anno è sempre presente nelle diverse iniziative che si realizzano in Castenaso, anche benefiche ma non solo. Merita senz'altro una visita. Buon appetito."

"Ottimi i prodotti di Gazzetti. 45 anni d'attività e di successi crescenti. Sempre disponibile per iniziative rivolte al sociale. Un riferimento per Castenaso e Bologna."